1. OGGETTO DEL CONTRATTO
1.1 Il presente contratto telematico ha ad oggetto la vendita da parte della società GIELLE S.R.L., con sede in Barletta (BT), Viale Ippocrate, 2 (CAP 76121), P.IVA 05722670725 (di seguito ), dei seguenti prodotti di abbigliamento: Maglie, Jeans, Pantaloni, Felpe, Maglioni, Scarpe ed Accessori vari (d’ora in avanti «i Prodotti»), acquistati dal cliente persona fisica (d’ora in avanti, «il Cliente»), per fini non riferibili alla propria attività professionale, tra quelli offerti sul sito web www.hooli.it (di seguito il Sito). Per acquisti da parte di Società in possesso di P.Iva si invita a contattare il Fornitore.
1.2 Il Cliente prende atto che per acquistare i Prodotti venduti sul Sito del Fornitore, è necessario accettare preventivamente il presente regolamento contrattuale.

2. DATI IDENTIFICATIVI DEL FORNITORE
2.1 Il Fornitore ha la propria sede legale in Barletta, Viale Ippocrate, 2 (CAP 76121).
2.2 Il Fornitore è titolare del sito web www.hooli.it tramite il quale svolge, tra l’altro, attività di commercio elettronico.
2.3 I reclami del Cliente potranno essere inviati presso la sede operativa di cui al punto 2.1, ovvero all’indirizzo di posta elettronica del fornitore info@gielleitalia.com

3. PROCEDURA DI ACQUISTO.
Dopo aver scelto ciò che ti interessa, clicca sul tasto acquista e segui le istruzioni. Dovrai inserire i tuoi dati, che noi useremo solo per compilare le fatture e poterti spedire gli oggetti. Non ti invieremo pubblicità, ne telematica, ne cartacea. I dati da te forniti serviranno solo per la vendita di ciò che hai acquistato. Tutti i nostri prodotti ti verranno recapitati direttamente a casa in 5-7 giorni lavorativi.

4. METODI DI PAGAMENTO.
Il venditore mette a tua disposizione vari metodi di pagamento, per darti la possibilità di scegliere a seconda delle tue esigenze e possibilità. La scelta del metodo da te preferito ti verrà offerta una volta iniziata la procedura di acquisto tramite il pulsante “aggiungi al carrello”, così come tutti i dati relativi per poter completare l’ordine ed il suo pagamento.
CONTRASSEGNO: è il metodo di pagamento più diretto e simile all’acquisto in negozio. Pagherai l’importo totale direttamente al Corriere che ti consegnerà la merce immediatamente: il tutto quindi con la massima tranquillità ed in totale sicurezza.
Ti chiediamo solamente di preparare il denaro in contanti in quanto, per motivi logistici, egli non può dare resto. In questo modo sarà esattamente come avere un negozio sotto casa. PAYPAL: il pagamento tramite PayPal va effettuato procedendo con il pagamento utilizzando il pulsante subito sotto a favore del nostro conto paypal acquisti@gielleitalia.com. La causale da riportare dovrà indicare il numero d’ordine comunicato al Cliente con la mail.
La merce verrà spedita solo al momento dell’avvenuto accredito dell’importo.
BONIFICO BANCARIO: dalla tua banca, o dal tuo conto on-line, potrai effettuare, usando le nostre coordinate, il versamento dell’importo. Dopo l’operazione dovrai solo avvertirci di averla effettuata, in modo che la potremo verificare. Per visualizzare l’accredito dovremmo attendere dai 3 ai 5 giorni e di conseguenza spedire i tuoi prodotti. Quindi per una spedizione urgente è necessario il pagamento tramite Paypal o contrassegno.

5. BUONI SCONTO, PROMOZIONI, OMAGGI
GIELLE potrà inserire all’interno dei pacchi, o inviare a mezzo email, dei buoni sconto che potranno essere utilizzati entro la data indicata sul buono stesso. Il buono sconto dovrà essere inserito nella pagina riepilogativa dell’ordine e attivato tramite l’apposito comando. Il sistema provvederà ad aggiornare l’importo totale dell’ordine al netto del valore del buono.
Il buono sconto potrà essere cumulabile con altre iniziative commerciali esclusivamente nelle ipotesi in cui sarà espressamente indicato, altrimenti non sarà possibile la cumulabilità del buono con altre iniziative commerciali. Le promozioni presenti sul sito avranno decorrenza dalla pubblicazione sulla home page di hooli.it dell’avviso della promozione stessa.
Il sistema provvederà in automatico ad inserire la promozione nel carrello acquisti e, pertanto, non potrà essere richiesta nessuna eccezione al personale del supporto clienti.
La promozione “trasporto gratuito per ordini superiori a euro 250,00″ sarà riservata esclusivamente alle consegne di ordini sul territorio nazionale. L’importo minimo per avere diritto alla consegna gratuita potrà subire variazioni ed aggiustamenti, comunque sempre segnalati nella Home Page del sito.
GIELLE, potrà inviare ai Clienti dei Prodotti in omaggio. Nessuna sostituzione per reso sarà possibile in relazione ai Prodotti ricevuti in omaggio dal Cliente.

6. SPESE DI SPEDIZIONE e OFFERTE:
La spedizione di tutto ciò che trovi in vendita è a tuo carico, attraverso un nostro vettore la cui spesa – per l’Italia – è di € 9,99; Se acquisti prodotti fino ad € 300,00= il venditore premierà la tua fiducia regalandoti le spese di spedizione, oltre ad un gadget tra quelli del merchandising esistente; Per qualsiasi altra domanda contattaci o scrivici una mail.

7. INFORMATIVA SULLA PRIVACY
Con riferimento a quanto previsto del D.lgs. 196/2003, recante disposizioni a tutela della riservatezza nel trattamento dei dati personali, desideriamo con la presente informarvi che i dati personali da voi forniti, ovvero registrazioni e/o acquisiti nell’ambito della nostra attività, possono formare oggetto di trattamento con o senza l’ausilio di mezzi elettronici, nel rispetto della normativa sopra richiamata, per le finalità istituzionali della nostra attività, ed in particolare per:
1. dare esecuzione ad un servizio o ad una o più operazioni contrattualmente convenute
2. l’esecuzione di obblighi previsti da leggi o regolamenti
3. la tutela dei diritti del titolare della GIELLE S.R.L. in sede giudiziaria
4. il conferimento dei Vostri dati alla GIELLE S.R.L. è strettamente funzionale all’esecuzione del rapporto contrattuale o, quando specificato, alle attività acconsentite dall’utente;
5. il titolare del trattamento dei dati, ai sensi D.lgs. 196/2003 è la GIELLE S.R.L.
6. i dati saranno conservati presso la nostra sede operativa, avente il seguente indirizzo: “info@gielleitalia.com (Lunedì > Venerdì, 9:00>12:00 – 15:00>19:00)”, per il tempo prescritto dalle norme di legge;
7. il trattamento dei dati forniti, o altrimenti acquisiti nell’ambito della nostra attività, potrà essere effettuato anche da soggetti a cui sia riconosciuta la facoltà di accedere ai Vostri dati personali da norme di legge o di normative secondarie e/o comunitarie.
8. in qualsiasi momento si potrà richiedere la modifica o la cancellazione dei suddetti dati. Informazioni per il consumatore a Norma del Decreto legislativo 22 maggio 1999, n. 185 (in Gazz. Uff., 21 giugno, n. 143). – Attuazione della direttiva 9l/l/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza.
Il diritto di recesso decade:
– Per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto);
– Utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo;
– La mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
– L’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori,cavi,manuali, parti…);
– Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;
Nei casi sopra indicati, il venditore provvederà a restituire al mittente il bene acquistato. Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA e coloro che acquistano beni personalizzati.
Al fine di esercitare tale diritto di recesso, entro un termine di 7 (sette) giorni lavorativi dalla ricezione dei prodotti ordinati, il cliente provvederà ad inviare tramite corriere l’articolo ordinato al nostro indirizzo. Esiste la possibilità di servirsi del nostro corriere presso il vostro recapito, per il ritiro con un addebito di 15 Euro per le spese.
Modalità di rimborso del corrispettivo: info@gielleitalia.com (Lunedì > Venerdì, 9:00>12:00 – 15:00>19:00) provvederà al rimborso mediante bonifico bancario o Paypal nel minor tempo possibile, e comunque entro 15 giorni dalla ricezione della Comunicazione. Il rimborso è riferito al prezzo del prodotto/i reso/i. Resta espressamente inteso che le spese di restituzione del prodotto rimarranno a carico del cliente.

8. DISPONIBILITA’ DEL PRODOTTO
Non tutti i Prodotti presenti sul Sito sono nella piena disponibilità del Fornitore. I Prodotti non disponibili sono segnalati con una nota che evidenzia la data di uscita o l’ordinabilità del prodotto. I prodotti non disponibili non potranno essere acquistati. In ogni caso, qualora per qualsiasi causa il Fornitore non possa far fronte all’ordine per indisponibilità, anche temporanea, del prodotto in magazzino o per altra causa, si applica il comma 2 dell’art. 6, D.lgs 185/1999.

9. ASSISTENZA E GARANZIE. LIMITAZIONE DELLA RESPONSABILITA’ DEL FORNITORE
Le caratteristiche tecniche dei Prodotti sono riportate nelle schede. I Prodotti venduti dal Fornitore sono soggetti alla disciplina del D. Lgs. 24/2002 su vendita e garanzia dei beni di consumo e, per quanto ivi non espressamente previsto, alle norme del cod. civ. ed alle altre norme nazionali applicabili. Il Cliente è titolare dei diritti previsti dall’art. 1519 bis e ss. c.c..
La garanzia si applica ai Prodotti che presentano difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell’acquisto, purchè i Prodotti vengano utilizzati correttamente e con la dovuta diligenza, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate.
La garanzia non si applica in caso di negligenza, incuria da parte del Cliente nell’uso dei Prodotti. Il malfunzionamento dei Prodotti deve essere segnalato per iscritto mediante raccomandata dal Cliente entro il termine di legge con una breve descrizione del difetto riscontrato dei Prodotti, con indicazione di marca e modello delle stesse. Il Cliente si impegna a verificare il corretto funzionamento dei Prodotti.
Il Fornitore non è responsabile per eventuali disservizi imputabili a causa di forza maggiore e/o caso fortuito quali incidenti, furti e/o rapine al corriere incaricato della consegna, incendi, esplosioni, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi e nei modi concordati con il presente contratto.
Pertanto, il risarcimento degli eventuali danni, perdite e costi, di qualsiasi natura, che dovessero derivare al Cliente o a suoi aventi causa in dipendenza delle cause sopra citate non potranno in nessun caso essere richiesti al Fornitore. Ricorrendo tali ipotesi, il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione del prezzo corrisposto.
Inoltre, il Fornitore non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte del Cliente o di terzi delle carte di credito all’atto del pagamento dei prodotti acquistati.

10. CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA
Qualora il Cliente si renda inadempiente rispetto alle obbligazioni di cui all’art. 10 del presente contratto ovvero all’obbligazione di pagamento del prezzo, il presente contratto si risolverà di diritto, ex art 1456 c.c., a decorrere dalla data di invio del messaggio telefax ovvero della comunicazione e-mail mediante la quale il Fornitore dichiara di volersi avvalere della presente clausola risolutiva.

11. GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE
Ogni controversia derivante dai contratti di acquisto di beni e servizi tramite il sito www.hooli.it è sottoposta alla giurisdizione italiana. Per qualsiasi controversia relativa al presente contratto il foro competente è quello di Barletta.